Azienda Motorcycle division

Chiaravalli - Uno dei primari costruttori europei nel settore della trasmissione meccanica nasce negli anni 50, dalla tenacia e dalla volontà del suo fondatore Silvio Chiaravalli di uscire dalle macerie e dalla povertà del dopoguerra.

Sono anni duri e difficili ma la determinazione, le capacità imprenditoriali e la genialità meccanica del fondatore sono gli elementi che marcano indelebilmente la nascita e la crescita dell’azienda.

Nel tempo la radicalizzazione sul territorio varesino della Chiaravalli diviene così profonda che il fondatore soleva dire: "Ogni territorio genera ricchezza sviluppando le idee dei propri abitanti. Nel Territorio di Cavaria con Premezzo la nostra ricchezza è generata dalle nostre idee che rotolano sulle nostre montagne producendo INGRANAGGI che muovono il mondo"

- Silvio Chiaravalli -


Motorcycle Division

Creata nel 2000 dalla volontà del Gruppo Chiaravalli di separare le attività rivolte al settore della moto da quelle del settore industriale, si è sviluppata fino a diventare in pochi anni una realtà di riferimento nel suo specifico settore operativo. In oltre 60 anni ne abbiamo fatta di strada. Abbiamo trasformato la nostra passione per la moto in un prodotto vincente, che nasce da idee innovative e viene sviluppato con elevati standard di progetto e di produzione per raccogliere successi in tutto il mondo. Seguiamo ogni passo del processo costruttivo con lo stesso slancio di sempre, ma è grazie all’impiego di moderne tecnologie progettuali e produttive e di un severo Controllo Qualità che possiamo raggiungere i nostri obiettivi di affidabilità e prestazioni che caratterizzano da sempre il nostro prodotto. I pignoni e le corone Chiaravalli sono Campioni del Mondo MotoGP, SSP, SBK, S1, S2, E1, E2, E3.

Foto Gallery